Laprima voltache hoparlato invideo-chatcon FrancescoD’Alessio(non ènecessarioche vidica chiè, giusto?:/ )gli hodetto chedetestavoMatteo. Enon perchéavessetraditoGiulio, maperché avevaagito dastupido. Comediavolo gliera venutoin mentedi tradireil suoragazzo, acasa propria,consapevoleche lechiavi diriserva sitrovavano inun postoche Giulioconoscevabenissimo?Miei Dei!Non sipuò esserecosì idioti,eppure… Neltempo, però,mi sonoconvinta cheun po’maproprio unpizzichinoGiulio sela fossemeritata: infondo, luinon eramai statoveramenteinnamorato diMatteo, ilquale,poverino, erasolo unaruota discorta.Qualche tempofa, poi,mi sonodomandatacome lavedesseMoritz Ceste.Chi era,secondo lui,Matteo. Qualierano isuoipensieri, isuoi sogni,i suoidesideri…
Scopriamoloinsieme.Ladies andgentleman,Moritz Ceste!
QualcunononfarònomisostienecheGiuliofossedavveroinnamoratodiMatteo.Personalmente,ritengocheilpoverinosiastatomenatoperilnasoperquantoinconsapevolmentepercinqueanni.Tuchenepensi?Inquestottica,ritieniilsuotradimentogiustificabile?
Non peso che Matteo sia stato preso in giro da Giulio. Sicuramentelui provava un sentimento molto forte nei suoi confronti, ma non era il vero amore, e forse lo sapevano entrambi. Hanno vissuto la loro storia per cinque anni ed è finita. Credo abbia avuto il suo corso, nonostante sia stata ostacolata da fattori esterni. Il tradimento non è mai giustificabile. Matteo ha sbagliato e sa di averlo fatto ma – come si dice – errare è umano, e lui è caduto in tentazione.
Quantoc’èdiMoritzinMatteoequantodiMatteoinMoritz?
Siamodue personecompletamentediverse.Matteo pensatroppo equando nonpensa combinaun disastro.
Domandaspinosamaobbligatoria:quantoèimbarazzantegiraresceneintime?Tiseimaipostoilproblemaprimadiaccettarelaparte?
Per me era la prima esperienza di questo tipo. All’inizio delle riprese ho pensato a lungo, ma per il mestiere che voglio intraprendere devo essere pronto a tutto, e questa per me è stata una grande prova attoriale. Matteo è un personaggio molto complesso e le sue scene sono una bella prova interpretativa. G&Tmi ha aiutato tanto a mettermi più in gioco e a credere più in me stesso.
CosaauspichiperMatteo?ChedimentichiGiulioevadaavanti,ochesirimettaingiocoperriprenderselo?
Sicuramente, mi auguro il meglio per Matteo. E in questo caso credo che il meglio sia andare avanti e trovare a sua volta il vero amore, la sua anima gemella. Perché anche lui, per quanti errori possa aver commesso, merita la felicità.
Descriviconunsoloaggettivociascunodeituoicolleghiespiegaciilperché
Francesco:Travolgente,è statoin gradodi farcisentiresubito partedi qualcosadimportante.
Matteo:
Positivo, neimomenti piùdifficilisapeva semprecome tirarsu ilmorale efar veireun sorrisoa tuttalatroupe.
Angela:
Brillante, seceraun problemacercavasempre ditrovare unasoluzione ilpiù infrettapossibile.
Valeria:
Camaleontica,se cerabisognodiventavaqualsiasicosa, daattrice atruccatrice,a fonica,a scenografa,a regista
Anthony:
Brioso, èsempre statopieno diforza edi allegria,anche quandociritrovavamo agirare ancoraalle quattrodel mattino.
Lacosachericordiconpiùpiacereequellachericordiconpiùterroredeigiornidelleriprese.
Ho un sacco di bei ricordi, non saprei dirti il più bello di questa esperienza, forse l’esperienza stessa: questa avventura e ciò che mi ha portato, sia a livello professionale, che di nuove amicizie. Quello che ricordo con più terrore… forse le nottate in bianco, non abbiamo dormito una notte intera per tutti i mesi di riprese. Eppure, nonostante il sonno perso – ed è stato davvero tanto –, rifarei tutto da capo.
Beh, che aggiungere? Nulla! Se non… L’intervista continua su G&T Forum!

Buona Strada…
-Simo- 🙂
Annunci